Home > Perimetro di contribuenza

  • 2016 MARLINS TIME OF YEAR EVALUATE ...

  • 45 INSIDE 45 EVAN SCRIBNER



























La nostra attività interessa i bacini idrografici in sinistra del fiume Arno, tra Rignano sull’Arno e Marcignana di Empoli nei comprensori di bonifica n.21 (Valdelsa) e n.22 (Colline del Chianti).


Galleria fotografica (3 foto)

Il PERIMETRO DI CONTRIBUENZA è l’area territoriale che ricomprende gli immobili che ricevono beneficio dalla gestione dei corsi d’acqua per la diminuzione del rischio idraulico, per la difesa del suolo e per la tutela del territorio e delle sue risorse ambientali, operata quotidianamente da un Consorzio di Bonifica.

Tutti i proprietari degli immobili agricoli ed extragricoli che ricevono beneficio dalle opere di competenza consortile, e che per tale motivo sono inclusi nel perimetro di contribuenza, sono associati obbligatoriamente ad un Consorzio di Bonifica (art. 15 della L.R. 34/1994) e sono chiamati a contribuire in proporzione al beneficio ricevuto dall’attività consortile, secondo i criteri indicati nel PIANO DI CLASSIFICA e secondo la ripartizione stabilita dal PIANO DI RIPARTO.

Il Perimetro di Contribuenza del Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale non coincide indiscriminatamente con l’intera estensione territoriale dei comprensori di bonifica n. 21 (Val d’Elsa) e n. 22 (Colline del Chianti), bensì individua le aree soggette al tributo perchè interessate dall’attività di bonifica.

Perimetri di contribuenza [PDF]

ATTENZIONE
Ai sensi della L.R. 79/2012 il Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale è stato soppresso il 28 febbraio 2014 e a decorrere dal 1 marzo 2014 è subentrato in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, nelle competenze amministrative e territoriali e nelle funzioni di programmazione ed esecuzione delle attività tecnico-operative, il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Per aggiornamenti consultare il nuovo sito internet: WWW.CBMV.IT