Home > Elenco aventi diritto al voto: consultazione, rettifiche, deleghe

  • 2016 MARLINS TIME OF YEAR EVALUATE ...

  • 45 INSIDE 45 EVAN SCRIBNER



























La nostra attività interessa i bacini idrografici in sinistra del fiume Arno, tra Rignano sull’Arno e Marcignana di Empoli nei comprensori di bonifica n.21 (Valdelsa) e n.22 (Colline del Chianti).


Si comunica che, con Decreto del Commissario n. 20 del 21.10.2013 è stato approvato l’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto relativo alla procedura elettorale per l’elezione di 15 membri dell’Assemblea consortile del costituendo Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno, nato dalla fusione tra i comprensori n. 7 dell’Unione Comuni Val Bisenzio, n. 15 del Consorzio Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, n. 16 del Consorzio Bonifica Area Fiorentina, n. 17 dell’Unione Montana Comuni Mugello e nn. 21 e 22 del Consorzio Bonifica Toscana Centrale.

L’elenco completo è pubblicato sui siti dei singoli Consorzi e delle Unioni dei Comuni sopra citati: www.cbaf.it, www.cbombronebisenzio.it, www.uc-mugello.fi.it, www.cmvaldibisenzio.it e su questo sito www.cbtc.it alla pagina Normativa e atti del Commissario.

L’archivio degli aventi diritto al voto in formato digitale può essere liberamente e puntualmente consultato all’indirizzo http://comprensorio3elezioni.cbtc.it e dallo stesso indirizzo scaricato richiedendo le credenziali al Commissario ai sensi dell’art. 33 comma 3, L.R. 79/2012, esclusivamente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede del Consorzio Bonifica Area Fiorentina, Via Cavour 81, 50129 Firenze o mediante PEC all’indirizzo commissarioCB3@certomail.net.

Contro le risultanze dell’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto, approvato con Decreto del Commissario n. 13 del 02.08.2013, i soggetti interessati hanno potuto proporre reclami e rettifiche al Commissario ai sensi dell’art. 33 comma 3, L.R. 79/2012, entro i termini stabiliti e mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede del Consorzio Bonifica Area Fiorentina, Via Cavour 81, 50129 Firenze o mediante PEC all’indirizzo commissarioCB3@certomail.net.

CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA FRA COINTESTATARI

Ai sensi dell’art. 10, c. 2 della L.R. 79/2012, “per le proprietà in comunione, il diritto di voto è esercitato dal cointestatario titolare di una quota di proprietà superiore al 50 per cento o, negli altri casi, individuato dalla maggioranza degli intestatari, calcolata secondo il valore delle quote”. In quest’ultimo caso, qualora i comproprietari vogliano attribuire il diritto di voto ad un cointestatario diverso da quello indicato nell’elenco degli aventi diritto al voto, è necessario presentare la dichiarazione prevista dal c. 3 dell’art. 10 della L.R. 79/2012.

La dichiarazione deve essere presentata al Commissario (ex art. 33 c. 3, L.R. 79/2012) entro il 10° giorno antecedente la data delle elezioni (20 novembre 2013).

TITOLO DI LEGITTIMAZIONE PERSONE FISICHE/GIURIDICHE

Il titolo di legittimazione, di cui all’art. 10 c. 1 della L.R. 79/2012, è necessario per indicare la persona fisica che ha la titolarità di rappresentare persone giuridiche, soggetti falliti, sottoposti ad amministrazione giudiziaria, interdetti o minori iscritti nell’elenco degli aventi diritto al voto.

Il titolo di legittimazione deve essere presentato al Commissario (ex art. 33 c. 3, L.R. 79/2012) entro il 10° giorno antecedente la data delle elezioni (20 novembre 2013).

ATTENZIONE: Preso atto che la campagna informativa attuata mediante l’invio a ciascun avente diritto al voto di una nota esplicativa riportante informazioni sia sulla riforma dei Consorzi di Bonifica in Toscana sia sulle modalità elettorali sta ottenendo una capillare diffusione nei giorni a ridosso della giornata elettorale del prossimo 30 novembre; vista la nota del 27 novembre 2013 trasmessa via e-mail della Regione Toscana a firma dell’Ing. Massini in cui si stabilisce, tra l’altro che: ”1) I sindaci e/o presidenti di Provincia possono esercitare il proprio diritto di voto anche solo recandosi al seggio il giorno delle elezioni presentando atto di nomina o autocertificazione che attesti la loro posizione”; ritenuto di consentire, per parità di trattamento, anche a tutti gli altri aventi diritto al voto quanto stabilito dalla Regione Toscana per i Sindaci ed i Presidenti di Provincia e soprattutto al fine di favorire la più ampia partecipazione alla tornata elettorale, il Commissario del Comprensorio di Bonifica Medio Valdarno  (ex art. 33 c. 3, L.R. 79/2012) ha disposto che è possibile accettare titoli di legittimazione anche direttamente al seggio durante la tornata elettorale.


Modulo Conferimento di rappresentanza fra cointestatari [pdf - 12 KB]
Modulo Titolo di legittimazione per Persone Fisiche [pdf - 10 KB]
Modulo Titolo di legittimazione per Persone Giuridiche [pdf - 10 KB]
Delega elettorale Persone Fisiche - Persone Fisiche [pdf - 10 KB]
Delega elettorale Persone Fisiche - Persone Giuridiche [pdf - 11 KB]
Delega elettorale Persone Giuridiche - Persone Giuridiche [pdf - 11 KB]
Delega elettorale Persone Giuridiche - Persone Fisiche [pdf - 11 KB]