Home > Avvisi e Cartelle di pagamento

  • 2016 MARLINS TIME OF YEAR EVALUATE ...

  • 45 INSIDE 45 EVAN SCRIBNER



























La nostra attività interessa i bacini idrografici in sinistra del fiume Arno, tra Rignano sull’Arno e Marcignana di Empoli nei comprensori di bonifica n.21 (Valdelsa) e n.22 (Colline del Chianti).


Galleria fotografica (3 foto)

La gestione dell’attività di riscossione del tributo di bonifica viene svolta dall’Ufficio Servizi su tributo e catasto consortile del Consorzio.

Ai sensi dell’articolo 18 della Legge Regionale 34/94 viene istituito presso ciascun Consorzio, il CATASTO CONSORTILE, che contiene i dati degli immobili di proprietà ricadenti nel perimetro del Consorzio stesso. Tale catasto è regolarmente aggiornato attraverso le segnalazioni dei singoli utenti e l’acquisizione annuale dei dati conservati presso gli uffici provinciali dell’ Agenzia del Territorio (ex U.T.E.) del Ministero delle Finanze, a cui il Consorzio è obbligato a riferirsi per legge. In concreto, ogni anno, i dati relativi ai beni immobili su cui viene calcolato il tributo sono prelevati direttamente dall’archivio dell’Agenzia del Territorio ed è sulla base di questi che, alla data di riferimento del contributo e individuati i titolari delle unità immobiliari (consorziati), il Consorzio emette il ruolo di contribuenza.

Ufficio Servizi su tributo e catasto consortile
Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale
Via Giuseppe Verdi, 16 – 50122 – Firenze (FI) – 4° PIANO
Telefono: 055 240269 – 055 2639288 / Fax: 055 241458 / E-mail: info@cbtc.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): consorziobonificatoscanacentrale@pec.it
Apertura al pubblico (esclusi periodi di apertura straordinaria):
lunedì – mercoledì – venerdì: 9 – 13 / martedì – giovedì: 9 – 13 e 14.30 – 17

 

ATTENZIONE
Ai sensi della L.R. 79/2012 il Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale è stato soppresso il 28 febbraio 2014 e a decorrere dal 1 marzo 2014 è subentrato in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, nelle competenze amministrative e territoriali e nelle funzioni di programmazione ed esecuzione delle attività tecnico-operative, il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Per aggiornamenti consultare il nuovo sito internet: WWW.CBMV.IT